
Associazione culturale Pavel Florenskij


La nostra Storia
L'associazione culturale Pavel Aleksandrovic Florenskij è stata fondata nel 2016 a Parma grazie all'iniziativa di Andrea Aglani, che, incontrando Enrico Maghenzani, all'epoca gallerista, ha proposto di unire le loro competenze ed esperienze per promuovere una crescita umanistica.
​
Insieme hanno deciso di portare l'artista parmigiano Roberto Talignani a Londra, dove Andrea risiedeva all'epoca, stabilendo una collaborazione con la galleria d'arte John Adams Fine Art.
​
Da allora, sempre guidata dall'ispirazione e dalla volontà di Andrea, l'associazione ha organizzato una serie di eventi artistici legati da un unico filo conduttore che esplora, attraverso l'espressione del bello, un percorso antropologico finalizzato alla ricerca dell'uomo.
​
Dai simboli archetipici tracciati nelle grotte rupestri ai rappresentanti contemporanei dell'arte, l'associazione mira a evidenziare la continuità di tale esplorazione attraverso i secoli, dimostrando la persistente vicinanza tra le espressioni artistiche antiche e moderne quando osservate da una prospettiva che agisce senza barriere di tempo.




.jpg)